La Storia

L’Istituto Comprensivo “Fresa - Pascoli” è nato nell’anno scolastico 2020/2021.I plessi di Scuola dell’Infanzia e di Scuola Primaria del nostro Istituto, distribuiti su edifici scolastici ubicati nelle località di Pecorari e di Croce Malloni, provengono dall'ex 2° Circolo Didattico di Nocera Superiore, istituito nel 1985 per garantire maggiore funzionalità all’utenza del territorio. Ai suddetti plessi è stata accorpata, il 1° settembre 2020, la Scuola Secondaria “Fresa – Pascoli” (nata nell’anno scolastico 2005/2006 dalla fusione delle Scuole Secondarie di I grado “Alfonso Fresa” e  “Giovanni Pascoli”).

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.